Rinviati a gennaio 2021 i campionati giovanili e la 1 divisione

La Fipav in Emilia Romagna ha posticipato l’inizio dei campionati a gennaio 2021. Anche altre regioni lo hanno fatto e a breve tutte le rimanenti si adegueranno.

A Imola l’amministrazione comunale ha deciso di tenere aperti tutti gli impianti, anche quelli scolastici, a disposizione delle società sportive che ne avessero i requisiti secondo l’ultimo DPCM.

Abbiamo riflettuto a lungo sulla necessità e l’opportunità di continuare gli allenamenti delle categorie giovanili ed ABBIAMO DECISO DI CONTINUARE.

Questo perchè crediamo che i momenti di socializzazione, di svago, e anche di mantenimento della forma fisica siano in questa circostanza importanti per le nostre ragazze soprattutto se fatti in ambienti tenuti sotto controllo e sanificati con attenzione.

L’impegno che abbiamo messo fin dall’inizio di questa stagione per rassicurare le famiglie è stato enorme.

Non tutti hanno condiviso questa scelta di continuare. Abbiamo ascoltato critiche che ci venivano da altre realtà sportive, da autorità, anche dalle stesse famiglie.

Comprendiamo la vostra posizione e diciamo anche che nel caso in cui ci dovessimo rendere conto dell’impossibilità di mantenere gli ambienti sicuri ci fermeremo senza che ci sia bisogno di un decreto o di una decisione della nostra federazione.

Vi invitiamo però a comprendere anche la nostra posizione. Presa solo ed esclusivamente per offrire alle nostre ragazze un’alternativa al divano, al centro commerciale, al parco.

Non lo facciamo per una scelta economica. Non abbiamo quote da incassare.

Da 15 anni la scuola di pallavolo Diffusione sport permette a tutte le nostre tesserate di praticare sport gratuitamente. Da noi non si paga nessuna retta mensile, semestrale annuale.

Se ne avete la possibilità, fate come noi non fermate lo sport.