10 Anni di Diffusione Sport: domani festa a Monte del Re

locandina 10 anni lo

Ogni ricorrenza che si rispetti va onorata e la scuola di pallavolo Diffusione Sport di Imola ha raggiunto l’importante soglia dei 10 anni di attività. Era il 21 ottobre 2005 quando i documenti per l’affiliazione alla federazione pallavolo furono accettati dal comitato provinciale e la società sportiva imolese iniziò il percorso che negli anni si è sviluppato sempre con maggiore entusiasmo e numeri crescenti, portando alla creazione nel 2010 della scuola di pallavolo per il settore giovanile.

Il progetto sostenuto dal Presidente Pasquale De Simone e dai tanti volontari che oggi accompagnano questa iniziativa è qualcosa di straordinario. Offrire la pratica sportiva gratuita sembrava una chimera o quanto meno un obiettivo realizzabile con pochi numeri. Oggi sono 140 circa le tesserate che partecipano a vari campionati giovanili a partire dalla under 18 formata da un gruppo di ragazze del 1999 che all’età di 11 anni nel 2010 si iscrissero alla neonata scuola di pallavolo.

“Un percorso lungo e affascinate – inizia a raccontare Pasquale De Simone fondatore con Carlo Pieroni di Diffusione Sport – un percorso che rappresenta la vera ricchezza del progetto. Abbiamo anche partecipato per 4 anni ai campionati regionali raggiungendo nella stagione 2011-12 la serie C ma le esperienze fatte e i tanti legami stretti sono di gran lunga più importanti di qualsiasi risultato sportivo”.

La serata dedicata ai festeggiamenti è Sabato 7 novembre a partire dalle ore 18,30 presso la struttura ricettiva “Monte del Re” a Dozza.

“Abbiamo invitato tanti amici – afferma soddisfatto Carlo Pieroni, vicepresidente di Diffusione Sport – tra cui le atlete della nostra prima squadra del 2005 che partecipò al campionato di 3 divisione ottenendo una bellissima promozione. Sarà bello rivedersi e ricordare quel campionato da cui tutto è partito”