COMUNICATO STAMPA N°13 DEL 29 FEBBRAIO 2016
Si infrangono contro la fortissima Ozzano le speranza della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola di migliorare la seconda posizione già raggiunta lo scorso anno nel trofeo Cavicchi per under 12.
Resta comunque eguagliato il miglior risultato della storia del settore giovanile e la soddisfazione per aver raggiunto la finalissima per il secondo anno consecutivo. Le due finali sono state raggiunte con due squadre diverse a testimoniare l’ottimo lavoro che nella fascia d’età minivolley e under 12 sta facendo Rita Okrachkova allenatrice dei gruppi.
Nell’appuntamento di Calderara, le imolesi hanno vinto la prima gara contro le padrone di casa con un secco 2-0 conducendo una gara attenta e senza errori, lasciando un pò di spazio alle avversarie solo verso la fine del secondo parziale.
Si presentava come una gara difficile lo scontro decisivo contro Ozzano che aveva anch’esso regolato il Calderara per 2-0, con la presenza tra le proprie fila di atlete più esperte inserite nella squadra che partecipa al campionato under 13.
Complice la stanchezza e la forte emozione nel disputare la loro prima finale, la gara è stata a senso unico con Ozzano a festeggiare e l’Agriflor Imola comunque soddisfatta per il risultato raggiunto.
Per l’attività giovanile restano da disputare le gare dell’under 14 valide per la classifica dal 5 al 10 posto (anche questo migliore risultato mai raggiunto nella categoria) e il girone di eccellenza dell’under 13 dove le imolesi ancora non hanno vinto una gara ma sapranno ritrovare il bel gioco che hanno sempre espresso in questi anni nelle categorie inferiori.
Terminati i campionati giovanili, gli ultimi due mesi della stagione saranno dedicati alla preparazione delle squadre e dei gruppi che affronteranno l’attività per la prossima stagione.