COMUNICATO STAMPA settore giovanile n°11 del 9 dicembre 2014
UNDER 16
MCDONALD’S IMOLA – Granarolo 1-3 (25-22/12-25/17-25/19-25)
Nello scontro diretto per il terzo posto in classifica la McDonald’s esce sconfitta contro una formazione di buon livello, disputando ancora una volta una gara dal rendimento altalenante.
Nel primo set le imolesi hanno retto il gioco mantenendosi sempre a contatto con le avversarie e, pur con qualche imprecisione difensiva di troppo, sono riuscite ad aggiudicarsi il parziale nelle fasi finali.
Secondo set da dimenticare, con il Granarolo che inizia a forzare al servizio e in attacco accumulando un vantaggio incolmabile; nel terzo e nel quarto si è visto più gioco, anche se la McDonald’s non è riuscito ad impensierire troppo le avversarie a causa di una minore lucidità in fase di ricostruzione.
Da evidenziare in positivo, oltre ad un primo set di discreto livello, l’apporto dalla panchina, soprattutto nel quarto set quando, dopo un leggero infortunio al libero (per fortuna nulla di grave), la squadra ha terminato il parziale senza il supporto di tale ruolo, tenendo comunque bene sia in ricezione che in difesa e rimontando anche in parte lo svantaggio accumulato.
TROFEO BENUZZI
Volley Castello – MCDONALD’S IMOLA 1-2 (25-21/12-25/23-25)
Ozzano – MCDONALD’S IMOLA 0-2 (15-25/16-25)
Con queste due vittorie la squadra under 13 allenata da Rita Okrachkova che partecipa al Trofeo Benuzzi consolida il 4 posto in classifica. Basterà la vittoria contro il fanalino di coda del Pontevecchio domenica prossima per avere la matematica certezza della posizione in classifica. Per il passaggio del turno bisogna confrontarsi con le squadre classificate al 4°posto negli altri gironi ma le probabilità non sono elevate visto che diverse partite vinte sono terminate al 3° set.
Nella prima gara della giornata le ragazzine imolesi hanno faticato più del dovuto, un po’ di scarsa concentrazione ma soprattutto l’assenza del capitano Beatrice Canè si è fatta sentire.
Dopo lo sbandamento iniziale e la solita rimonta nel 3°set la squadra si è rilassata ed ha affrontato il secondo incontro con maggiore agonismo riuscendo a portare a casa la vittoria in soli 2 set.
Scarica il comunicato stampa settore giovanile n°11 del 9 dicembre 2014