COMUNICATO STAMPA settore giovanile n°12 del 10 dicembre 2014
Ritorna puntuale l’appuntamento della scuola di pallavolo Diffusione Sport con l’organizzazione della Kinder +sport Christmas Cup giunta alla sua 3^edizione. La manifestazione si svolge in contemporanea in tutta Italia nelle palestre delle società aderenti al progetto network della pallavolo Anderlini Modena.
Domenica pomeriggio 14 dicembre dalle 15 alle 18,30 alla palestra Cavina di Imola decine di sfide di minivolley tra squadre di atlete degli anni 2003 e seguenti. Oltre alla scuola di pallavolo locale saranno presenti formazioni delle società Cus Medicina e Pallavolo Forlì per un totale di oltre 100 miniatlete.
Sono previsti 3 tornei in base al livello di gioco con gare a tempo sui 10 minuti. Il torneo per atlete più preparate sarà giocato su di un campo delle dimensioni 6 metri per 6 metri mentre per quelle ancora nella fase di avviamento alla pallavolo disputeranno le gare in campi 4,5 x 4,5 metri. Le più piccole invece giocheranno a palla rilanciata in campi 3 x 3 metri. Ogni squadra può essere composta da un massimo di 8 atlete
Al termine delle gare ad ogni atleta sarà consegnato un gadget offerto da McDonald’s Imola e la merenda offerta dalla Kinder.
Scarica il comunicato stampa settore giovanile n°12 del 10 dicembre 2014