COMUNICATO STAMPA N°04 DEL 10 NOVEMBRE 2015
Settimana tutto sommato positiva considerando che nei 4 incontri disputati dalle formazioni della scuola di pallavolo Diffusione Sport si è ottenuto il 50% delle vittorie.
1 Divisione:
AGRIFLOR IMOLA – S.Lazzaro 3-1 (25-20/18-25/25-22/25-23)
La squadra di punta della scuola di pallavolo riesce ad otterere la sua seconda vittoria consecutiva in casa a spese del San Lazzaro, una formazione giovanissima ma molto talentuosa.
L’incontro non era iniziato molto bene per le padrone di casa che hanno dovuto lasciare il parziale alle avversarie. Il riscatto dell’Agriflor è stato immediato aiutato anche da alcuni cambi di formazione attuati dal coach Riky Bangrazi. Anche se con minimi scarti nei set Cantelli e compagne sono riusciti a chiudere l’incontro sul 3-1
Under 14: MCDRIVE IMOLA – Idea Volley (25-13/25-13/25-11)
Gara agevole per le under 14 che in casa con l’Idea volley hanno ottenuto la 4 vittoria in 4 partite. Visto il livello delle avversarie l’allenatrice Rita Okrachkova ha fatto ruotare tutte le atlete a referto dando cosi la possibilità a tutte di giocare. Come bella notizia è arrivata la decisione della società di partecipare con Beatrice Canè e Ludovica Ciaccioni alle selezioni per la rappresentativa giovanile provinciale. Si tratta della prima volta che atlete della scuola di pallavolo partecipano a questo momento organizzato dalla federazione e sono un ulteriore indice della crescita del settore giovanile
Trofeo Benuzzi:
Csi Solovolley Clai – Agriflor Imola 2-0 (25-11/25-7)
Granarolo – Agriflor Imola 2-1 (25-16/28-30/25-19)
Fino ad oggi si sono sempre ben comportate le più giovani pallavoliste della scuola di pallavolo impegnate nel trofeo Benuzzi under 13 vincendo tutti gli incontri disputati. Partecipano ad un campionato contro ragazze di un anno più grandi e anche domenica mattina si sono fatte valere sia nel derby con la Clai che soprattutto con il Granarolo contro cui hanno conquistato un set. Sicuramente questa squadra si farà valere dando grandi soddisfazioni nel trofeo Cavicchi under 12 che partirà tra qualche settimana.