Riprende l’attivita’ delle squadre agonistiche della scuola di pallavolo. Dal 16 settembre via al minivolley

COMUNICATO STAMPA N°01 DEL 14 SETTEMBRE 2015

Sono iniziati da alcuni giorni gli allenamenti delle squadre agonistiche della scuola di pallavolo Diffusione Sport che quest’anno si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con ben 5 gruppi divisi per le varie categorie.

La prima squadra che dopo 4 anni di campionati regionali parteciperà al campionato di 1^divisione provinciale, è formata da un mix di giocatrici che hanno concluso lo scorso campionato di serie D con alcune delle giovani più promettenti del vivaio azzurro. Le ragazze che hanno deciso di restare nella squadra dopo la sfortunata passata stagione sono Erika Conti, Barbara Bellina, Chiara Cantelli, Chiara Cattani, Jovana Vlahovic, Sara Savio e Martina Maccaferri. Questo gruppo di ragazze si allena nel corso della settimana insieme alle giovani che prenderanno parte al campionato Under 18 (il primo torneo a partire con esordio nel weekend 10/11 ottobre) da cui il confermato coach Riky Bangrazi selezionerà di volta in volta chi sarà impegnata in prima squadra.

Nelle categorie giovanili si punta molto sulla squadra delle under 13 che lo scorso anno è arrivata in finale del trofeo Cavicchi e tra le prime otto del campionato provinciale. Questo gruppo allenato da Rita Okrachkova e formato da atlete del 2003 sarà integrato da alcune ragazze nate nel 2002 per partecipare anche al campionato under 14.

Ci saranno infine 2 gruppi che prenderanno parte al trofeo under 12 Cavicchi sempre allenate da Rita Okrachkova. La squadra formata dalle atlete del 2004 ha già partecipato a questo campionato lo scorso anno vincendo la metà delle gare in cui era impegnata, un risultato molto positivo considerando che si affrontavano squadre con prevalenza di atlete di un anno più grandi. La seconda squadra del Cavicchi è composta da una selezione di bimbe del 2004/2006 scelte dai gruppi di minivolley della scuola di pallavolo e che faranno il loro esordio in una competizione agonistica.

Dal 16 settembre parte anche l’attività di Minivolley che quest’anno presenta 3 gruppi divisi per livello di gioco e per età la cui conduzione è affidata a Rita Okrachkova e Franco Bendanti.

Scarica il comunicato stampa n°01 del 14 settembre 2015