Pallavolo 2012/13

Comunicato stampa n°31 del 20 dicembre

AGRIFLOR: al Palaruggi arriva il Villa d’Oro

La chiusura di un anno si porta sempre qualcosa di straordinario, episodi che fatti di storie e risultati. Il 2012 va in archivio con la sfida interna del PalaRuggi dove arriva il Villa D’oro, formazione che occupa il secondo posto in graduatoria. Un impegno probante per le ragazze allenata da Alessandro De Filippi, l’Agriflor vuole aggiungere punti all’attuale bottino e cercherà di prenderseli vendendo cara la pelle.

“E’ la gara che chiude l’anno – dice il presidente Pasquale De Simone -, un 2012 ricco di successi sia sportivi che ci hanno portato alla vittoria del campionato di serie D, ma pure organizzativi, il nostro club ha presentato Babyvolley, Golf alla Rocca, tornei di beach tennis e beach volley e feste del Minivolley. Questo 2012 lo ricorderemo per parecchio tempo perché ha segnato una svolta in casa Agrflor con il prestigioso accordo di collaborazione con la Pallavolo Anderlini Modena, la società più importante d’Italia nel settore giovanile”.

Impegno probante per le azzurre, arriva uno dei team deputati al salto di categoria: “Il Villa d’oro lotta per la promozione diretta in serie B, ed è il degno avversario per una gara interessante a cui seguirà un momento di festa con tutte le squadre di Diffusione Sport, oltre al consueto terzo tempo con arbitri e squadra avversaria. Le modenesi dispongono di atlete di categoria superiore, sono reduci dalla sconfitta contro il San Damaso nello scontro diretto che ha decretato la prima sconfitta delle modenesi e le ha costrette ad accomodarsi in seconda posizione in classifica. Verranno quindi a Imola con la voglia di riscatto. Mi aspetto una prestazione super della mia squadra davanti al pubblico sempre più numeroso del PalaRuggi”.

Dopo la gara pochi giorni di pausa per le feste e subito in palestra dal 27 per preparare la gara del 4 gennaio con il Cento.

Sabato saranno inserite nel roster due atlete dell’Under 14, Greta Tozzi e Alessia Faino, un premio per l’impegno, serietà e spirito di appartenenza di tutto il gruppo allenato da Rita Okrachkova.

L’Agriflor giocherà sabato 22 alle 18,30.

Le altre partite: Maranello – Amendola Modena, Castelvetro – San Damaso, Villanova – Pgs, Altedo – Castenaso, Calanca Cesare – Cento, Nonantola – Progresso.

La classifica:San Damaso 25, Villa d’Oro 22, Calanca Cesare 18, Agriflor Imola 15, Cento 15, Villanova 14, Pgs 14, Progresso 11, Castelvetro 11, Maranello 6, Castenaso 5, Amendola Modena 4, Altedo 2.

Comunicato stampa n°31 del 20 dicembre 2012