Pallavolo 2012/13

Comunicato stampa n°29 del 12 dicembre

L’Agriflor in trasferta a Ferrara contro un’ostica Pgs 

Il campionato riprende il suo corso dopo la sosta della scorsa settimana. Tutte le formazioni del campionato di serie C ne hanno approfittato per ricaricare le batterie in vista di questo fino anno particolarmente scoppiettante. L’Agriflor è pronta a scendere in campo, a conquistare punti salvezza e togliersi più soddisfazioni possibili. Il gruppo azzurro ha tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo stagionale, dopo le passate annate trionfali, quest’anno Diffusione Sport deve consolidarsi in una nuova realtà per poi continuare a scalare il ranking pallavolistico nei campionati futuri.

“Mi auguro che questa sosta ci sia servita per recuperare un po’ – dice il tecnico Alessandro De Filippi -, soprattutto mentalmente, dopo una prima parte di stagione condotta tutto d’un fiato. In
questi allenamenti abbiamo cercato di curare soprattutto particolari aspetti e correttivi individuali in base alle esigenze di ogni singola atleta, con l’auspicio che già dalla prossima partita si possano ottenere dei benefici”.

Il timoniere azzurro si concentra sull’impegno con il Pgs: “Per
la prossima gara, cercheremo, come sempre, di fare il meglio possibile; Ferrara è una squadra ostica, soprattutto nelle gare casalinghe, ma noi vogliamo giocarci la partita al massimo, cercando di ripartire avendo bene in mente il bel primo set disputato contro il San Damaso nell’ultima partita, con l’accortezza, questa volta, di avere la costanza di giocare per tutta la durata dell’incontro”.

Comunicato stampa n°29 del 12 dicembre 2012