Pallavolo 2012/13

Comunicato stampa n°25 del 26 novembre

L’Agriflor brutta prestazione, arriva una sconfitta a Castanso

Castenaso – Agriflor Imola 3-1 (25-23/9-25/25-23/25-21)

CASTENASO: Bonini, Caligari, Caselli, Franchi, Gabusi, Gaiba, Neri, Ragazzini, Senigagliesi, Betti (libero 1) Renzi (libero 2). All.: Gaiani

AGRIFLOR IMOLA: Devetag 10, Monduzzi 2, Betti 19, Marino 2, Okrachkova 23, Lenini 13, Cavalli (libero), Paolini, Rombaldoni NE. All.: De Filippi.

Quando sprechi le occasioni, quasi sempre arriva una sconfitta. L’Agriflor sabato a Castenaso ha buttato via tante opportunità, soprattutto nel terzo set (avanti 10-16), un vantaggio che andava capitalizzato e in quel frangente il match è svoltato, dato che le padrone di casa si sono imposte 25-23 prendendo lo spunto per far proprio anche il set successivo che è valso la vittoria e i tre punti in graduatoria. Sarebbe stato importante sbancare Castenaso, oltre al bottino mancato, la classifica sarebbe stata decisamente più lusinghiera per una neo promossa come l’Agriflor. Un’affermazione avrebbe fatto comodo alle azzurre, in previsione di un mese di dicembre molto impegnativo contro formazioni del calibro di San Damaso, Pgs e Villa D’Oro, squadre d’alta classifica.

“Il Castenaso è un team – dice il presidente Pasquale De Simone – che non merita la classifica che ha, rispetto alle precedenti partite aveva un paio di elementi in più, lo avevamo già intuito vedendo il video della sfida con il San Damaso. Ora le bolognesi sono molto più competitive, e l’hanno dimostrato soprattutto a causa dei nostri errori”.

Perso il primo set, l’Agriflor ha pareggiato il secondo, ha sprecato l’occasione di svoltare nel terzo parziale: “Le ragazze hanno cominciato male la partita, nel secondo invece l’Agriflor ha massacrato le avversarie. Nel terzo invece non abbiamo capitalizzato il vantaggio sul 16-10, le loro battute ci hanno praticamente massacrato e il black out ha condizionato il resto del match. In questo momento siamo una squadra che non è costante, e in questa categoria ci vuole continuità, se un paio di elementi giocano male, alla fine tutto il gruppo viene condizionato da questo aspetto. Ricordiamoci che l’Agriflor gioca in una categoria nuova, peccato aver buttato al vento tre possibili punti che ci avrebbero permesso di guardare al mese di dicembre con una posizione più favorevole, ora affronteremo una fine d’anno molto tosta e difficoltosa”.

Comunicato stampa n°25 del 26 novembre 2012