COMUNICATO STAMPA N°05 DEL 16 NOVEMBRE 2015
La scorsa settimana l’avvenimento più importante è stato il battesimo del volley per oltre 50 nuove iscritte ai corsi di minivolley. Alla Palestra Cavina si è tenuta la prima manifestazione dell’anno dedicata alle più piccole e che rappresenta il primo contatto che le giovani pallavoliste hanno con una partita in campo. Da quest’anno la manifestazione è stata dedicata alla nostra piccola atleta Elena Spisni che ci ha lasciato a causa di un grave incidente lo scorso mese di agosto.
1 Divisione: Casalecchio – AGRIFLOR IMOLA 3-0 (25-21/25-16/30-28)
L’Agriflor Imola non sfigura al cospetto della capoclassifica Casalecchio ma deve arrendersi per 3-0 dopo una gara molto più combattuta di quanto non dica il punteggio e durata 2 ore di gioco. In panchina della squadra avversaria sedeva Gustavo Basile, il tecnico che ha guidato la squadra imolese nella stagione della vittoria del campionato 2010-2011 da imbattuto, record ancora non eguagliato nel campionato provinciale femminile. Peccato per il terzo set dove Cantelli e compagne hanno avuto un set ball a disposizione. La maggiore esperienza delle bolognesi ha comunque fatto la differenza nei momenti topici dell’incontro.
Under 14: Anzola – MCDRIVE IMOLA 1-3 (22-25/20-25/25-22/16-25)
La sfida per il primato nel girone era molto sentita in casa Mcdrive ma nonostante sia stata giocata in trasferta le imolesi hanno dimostrato di poter anche quest’anno passare il turno dei gironi eliminatori ed accedere alle fasi finali del campionato provinciale under 14. A parte un calo di concentrazione nel 3°parziale la gara ha visto sempre la McDrive Imola in vantaggio e portare a casa la vittoria con molta tranquillità.
Trofeo Benuzzi:
Ozzano – Agriflor Imola 2-0 (25-19/26-24)
Agriflor Imola – Ozzano 0-2 (12-25/20-25)
Doppio confronto contro l’Ozzano per recuperare la gara della 1^giornata che non si era disputata. La squadra bolognese si è mostrata più forte delle nostre giovani atlete ma l’Agriflor non ha sfigurato, anzi nel 2°set della prima gara ha sfiorato il successo avendo sul 24-22 la possibilità di chiudere il parziale. La crescita di questo gruppo è sotto gli occhi di tutti e non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto, ed è l’aspetto su cui la scuola di pallavolo lavora molto, nella creazione di una squadra unita con cui piacevolmente condividere questa esperienza sportiva.