COMUNICATO STAMPA N°02 DEL 10 OTTOBRE 2017
2^divisione
Parte sabato con la partita casalinga al PalaRuggi il campionato di 2^divisione femminile che vede impegnata la scuola di pallavolo Diffusione Sport con la squadra targata Agriflor. Un team rivoluzionato rispetto allo scorso anno e costruito con un mix di atlete che ha disputato questa categoria la scorsa stagione e le giovani under 16 (classe 2002-2003) che tanti risultati positivi hanno regalato e continuano a regalare alla società in questi anni di attività giovanile. La gara d’esordio sarà contro il Villanova e la casualità ha voluto che fosse la stessa gara iniziale dello scorso anno ma a campi invertiti. Non si conosce il valore dell’avversario ma tradizionalmente le compagini schierate dal Villanova si presentano sempre di buon livello e molto agguerrite.
Under 16
Polisportiva Emilia – Agriflor Imola 0-3 (23-25/25-27/8-25)
Prima gara della stagione sabato scorso a Bologna per la scuola di pallavolo Diffusione Sport. Contro le pari età della Polisportiva Emilia la squadra under 16 allenata da Mario Astrada ha sconfitto con un bel 3-0 le avversarie.
L’inizio della gara ha avuto un andamento che faceva pensare ad una rapida conclusione ed invece il balzo in avanti immediato nello score ha fatto perdere concentrazione alle imolesi (con conseguente maggiore intraprendenza delle avversarie) che hanno potuto imporsi solo ai vantaggi (25-23 il primo set e 27-25 il secondo). Passata la paura il terzo set è scivolato con facilità e si è concluso con il punteggio di 25 a 8: Prossimo impegno venerdì 13 ottobre alla palestra Pulicari per il derby con la Uisp Imola.
Continua l’azione di reclutamento delle giovani leve nei gruppi di avviamento alla pallavolo. Possono chiedere informazioni i genitori delle ragazze nate negli anni dal 2004 al 2011 nei cui gruppi sono ancora disponibili pochi posti. Per informazioni chiamare il numero 3397005081.