COMUNICATO STAMPA settore giovanile n°14 del 17 dicembre 2014
Per il terzo anno la scuola di pallavolo Diffusione Sport di Imola ha organizzato la festa di minivolley del periodo natalizio grazie alla collaborazione con il network “Anderlini” che comprende oltre 50 società sportive in tutta Italia. Alla Kinder+sport Christmas Cup, oltre alle miniatlete della scuola di pallavolo Diffusione Sport erano presenti anche due società che da diversi anni condividono con la scuola di pallavolo questo appuntamento: il volley Forlì 2002 e il Cus Medicina.
Oltre 100 bambine hanno giocato per 3 ore ininterrottamente nelle categorie palla rilanciata, minivolley e under 12. Al termine degli incontri merenda per tutti distribuita quest’anno da ben 2 Babbo Natale per la gioia di tutte le minipallavoliste.
Per il torneo under 12 con squadre tecnicamente più preparate la finale è stata disputata tra Cus Medicina e Diffusione Sport con la vittoria di quest’ultima squadra per 2 set a 0. La formazione vincente era composta da Alessandra Lipari, Marina De Simone, Alessia Ricci, Alessandra Dalpozzo e Cecilia Novati che si sono aggiudicate questa edizione della Christmas Cup.
Nella categoria 2 livello la finale è stata un derby tra le due formazioni del Cus Medicina così come anche un derby tra le formazioni della scuola di pallavolo Diffusione Sport è stata la finale di palla rilanciata.
Il settore della scuola di pallavolo Diffusione Sport è portato avanti da Rita Okrachkova, Sara Savio e Franco Bendanti, con la collaborazione del tecnico della prima squadra Riky Bangrazi.
“Il successo di questa manifestazione è testimoniato dalla presenza di tante bambine che ogni anno aumentano sempre. La nostra speranza ed anche obiettivo per il prossimo anno sarà di allargare il numero di società aderenti alla manifestazione”.
Il prossimo appuntamento col minivolley targato scuola di pallavolo è con la terza edizione del Volley in maschera a febbraio.
Scarica il comunicato stampa settore giovanile n°14 del 17 dicembre 2014