COMUNICATO STAMPA N°07 DEL 11 GENNAIO 2016
1 Divisione:
Un campionato a due facce quello disputato fini ad oggi dalla squadra di 1 divisione. Nella prima parte della stagione sembrava che un equilibrio di squadra fosse stato raggiunto tanto da ottenere due splendide vittorie e una superba prestazione in casa del Casalecchio secondo in classifica. Ma dopo quell’incontro si è rotto qualcosa nel meccanismo e i risultati sono mancati facendo precipitare l’Agriflor in terzultima posizione. Dopo la sosta natalizia la squadra si ritrova con 5 elementi in meno tra le atlete più esperte e con l’organico formato in prevalenza dalle giovani provenienti dalla under 18. Le prossime due gare contro Corticella e Sesto Imolese sono fondamentali per mantenere la speranza di restare in 1 divisione.
Under 18: Agriflor Imola – Pgs Welcome 0-3 (18-25/22-25/22-25)
La prima gara dopo la sosta natalizia nasconde sempre insidie ed è sempre faticosa. Nonostante questo la gara disputata dall’Agriflor under 18 è stata piacevole e di buon livello anche se ancora caratterizzata da passaggi a vuoto che ne pregiudicano la possibilità di ottenere un risultato positivo. In attesa di poter disporre di Sonia Zardi alle prese con il faticoso recupero da un infortunio al ginocchio non ha sfigurato Alessia Rossini nel ruolo di regista della squadra per lei nuovo e per il quale si sta allenando da poco tempo. Anche la scelta di tenere Greta Tozzi come libero e spostare Ludovica Ciaccioni (classe 2002) come schiacciatrice ha dato più equilibrio alla squadra. La gara ha visto sempre in vantaggio le avversarie tranne nel 3 set in cui l’Agriflor è riuscita a tenere il passo delle bolognesi fino al 20 pari.
Under 14: Idea Volley – MCDRIVE IMOLA 1-3 (25-23/8-25/13-25/8-25)
Mantiene la testa della classifica del suo girone di qualificazione la Mcdrive Imola con il nono successo su nove gare. Dopo un primo set chiuso ai vantaggi dalle padrone di casa dell’Idea Volley, la squadra imolese ritorna ai suoi livelli di gioco e si aggiudica l’incontro con facilità. Resta l’ultimo scoglio della sfida con la seconda in classifica Anzola ospite a Imola domenica prossima per stabilire non solo la leadership del girone ma anche la posizione che avrà chi si qualifica alla fase successiva nel tabellone ad eliminazione della finale provinciale.
Trofeo Benuzzi – Gir.A: Castenaso – McDrive Imola 0-2 (9-25/7-25)
Ozzano – McDrive Imola 2-0 (25-14/25-11)
Continua a sorprendere la squadra del Cavicchi 2005/06 targata McDrive Imola che anche questa settimana riesce ad aggiudicarsi un incontro e a ben figurare nella seconda gara persa contro ragazzine di un o due anni più grandi. Alla loro prima esperienza in gare agonistiche le giovanissime allenate da Rita Okrachkova entrano in campo sempre molto decise e con la voglia di divertirsi che sono i presupposti su cui poi si basano le belle prestazioni.
Trofeo Benuzzi – Gir.B: Ozzano – Agriflor Imola 2-0 (25-21/25-21)
Cus Medicina – Agriflor Imola 1-2 (20-25/25-21/19-25)
Weekend non del tutto positivo per la squadra di punta del trofeo Cavicchi che subisce la prima sconfitta del torneo e fatica non poco nella seconda gara contro le padrone di casa del Medicina.