10 anni di attivita’per diffusione sport: una serata emozionante con la sala strapiena di piccole atlete e simpatizzanti.

COMUNICATO STAMPA N°03 DEL 9 NOVEMBRE 2015

Sabato scorso 7 novembre a Monte del Re a Dozza è stata celebrata una ricorrenza speciale per l’associazione Diffusione Sport di Imola. Sono passati 10 anni dalla sua costituzione e dall’affiliazione alla Federazione Pallavolo data 21 ottobre 2015.

A fare gli onori di casa Pasquale De Simone, presidente e fondatore con Carlo Pieroni di un progetto che ha fondato il suo successo sull’offerta gratuita di sport.

“Quando siamo nati – ha raccontato Pasquale De Simone – c’erano altre società di pallavolo a Imola e per giustificare la nascita di un nuovo sodalizio e renderlo differente abbiamo puntato sulla gratuità. Un progetto ambizioso e difficile ma che dopo 10 anni ci ha ripagato in termini di emozioni, relazioni esperienze molto di più di quanto abbiamo dato”.

Portare aventi un progetto del genere richiede impegno e la ricerca di fonti per le risorse economiche alternative alle famiglie. Sono stati tanti ad essere contatati tra imprenditori, enti ed istituzioni e altrettanto numerosi sono stati coloro che hanno deciso di aiutare Diffusione Sport.

Alcuni di questi sponsor erano presenti sabato sera a Monte del Re come Cristian Cernera titolare dell’Agriflor da subito entrato nel pool di aziende sostenitrici e dal 2011 main sponsor della prima squadra che è arrivata fino alla serie C regionale nella stagione 2012-2013.

Non è mancato il saluto dell’amministrazione comunale, presente l’assessore Davide Tronconi, del Coni con l’ex fiduciario locale Franco Saponelli e l’attuale rappresentante del Coni Nicola Iovacchini, della Federazione Pallavolo, col presidente Silvano Brusori del comitato regionale Emilia Romagna.

Il momento clou è stata l’incontro con alcune delle atlete che 10 anni fa fecero parte della prima squadra di Diffusione Sport: Costanza Diversi, Beatrice Conti, Romina Serpi, Tiziana Zuccarino Debora Deserri e l’allenatore Matteo Cassani non hanno mancato l’invito creando un ideale ponte tra il passato ed il futuro dell’associazione rappresentato da oltre 120 atlete tesserate.

Nel corso della serata sono state presentate anche le squadre che disputano campionati quest’anno, lo staff tecnico e dirigenziale.

Scarica il comunicato stampa n°03 del 9 novembre 2015